La tastiera Logitech CRAFT migliora le sue performance con due nuovi aggiornamenti

Logitech annuncia due importanti aggiornamenti per  CRAFT, la tastiera dotata di Corona per il controllo creativo, che da oggi incrementa e migliora le sue prestazioni da top di gamma grazie all’introduzione del supporto per Adobe Lightroom Classic CC, la famosa applicazione di Adobe per photo editing, e Adobe Reader DC per Windows®, oltre che per Preview® e Quicktime® per dispositivi Mac®.

Inoltre, da oggi per CRAFT sarà disponibile anche un nuovo Kit per Software Development, che permetterà a tutti gli sviluppatori di migliorare l’esperienza utente della tastiera, integrando nuovi e più specifici comandi alla Corona per il controllo creativo e consentendo un accesso più immediato ai tool e alle app del PC.

“Dopo il suo debutto sul mercato, abbiamo ricevuto dei feedback estremamente positivi riguardo a CRAFT, ma nonostante questo abbiamo voluto migliorarne la compatibilità con le app più importanti e offrire maggiori possibilità di personalizzazione, per garantire un’esperienza utente molto più coinvolgente e creativa,” commenta Art O’Gnimh, Global Head of Keyboards di Logitech. “Abbiamo quindi inserito un supporto per Adobe Lightroom Classic CC e rilasciato un nuovo Kit per Software Development, per consentire agli sviluppatori di supportarci nel rendere la Corona ancora più performante per gli utenti.”

Utilizzando Adobe Lightroom Classic CC con CRAFT, sarà possibile editare le proprie foto in modo veloce e con una maggiore fluidità dei movimenti. In un solo gesto, con la Corona sarà possibile accedere a 11 tool di editing differenti, come ad esempio quelli progettati per la saturazione, il contrasto o l’ombreggiatura delle immagini.

Con il nuovo aggiornamento, l’utilizzo della Corona sarà più intuitivo, rendendo l’esperienza utente più efficiente e creativa. I nuovi aggiornamenti introdotti da Logitech consentiranno infatti di utilizzare il tool in differenti modi:

  • Adobe Reader DC per Windows: per le funzioni zoom, scroll orizzontale e cambio pagine.
  • VLC Media Player per Windows: per le funzioni skip forward e backward durante la visione di un video e regolazione volume.
  • Preview per Mac: per le funzioni zoom, scroll orizzontale e cambio pagine.
  • Quicktime per Mac: per le funzioni skip forward e backward durante la visione di un video e regolazione volume.
  • Safari per Mac: per consentire la navigazione fluida tra le varie Tab.
  • Spotify per Mac e Windows: per le funzioni di play&pausa, regolazione volume e per cambiare canzone in ascolto.

Con il nuovo Kit di Software Development creato da Logitech, invece, gli sviluppatori avranno maggiori possibilità di incrementare le performance di CRAFT, grazie alla possibilità di accedere ad architettura di alto livello, linee guida al design e codici semplici, per creare plugin specifici per la Corona (disponibili qui) e rendendo l’esperienza utente sempre più efficiente.

Disponibilità

Gli aggiornamenti di CRAFT sono disponibili a partire da oggi su Logitech Options 6.8, scaricabile gratuitamente al link logitech.com/options.

Total
10
Shares
Previous Post

MWC 2018 – ASUS svela la nuova Serie ZenFone 5

Next Post

MWC 18 – le nuove videocamere a batteria D-Link

Related Posts