CES 2018 – HP presenta il futuro del personal computing

HP, Inc. ha presentato a CES 2018 una serie di nuovi prodotti, che aprono la strada al personal computing di nuova generazione e rendono possibile nuove esperienze di utilizzo del PC. I nuovi prodotti HP elevano il livello di prestazioni, design e funzionalità dei PC, e spaziano dal convertibile più potente al mondo al più recente PC Always-Connected 2-in-1, fino a tecnologie di gioco all’avanguardia.

“È in corso una ridefinizione di ogni aspetto dell’esperienza di utilizzo del PC e HP è in prima linea in questo processo”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile della divisione Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “Stiamo reinventando il modo in cui gli utenti di tutto il mondo si connettono e creano contenuti. I prodotti presentati a CES 2018 sono un esempio dei risultati che è possibile ottenere quando la voce del cliente si unisce a capacità di progettazione e design di livello superiore, che si tratti del convertibile più potente al mondo, dell’incredibile versatilità del PC Always-Connected ENVY x2 o della suite OMEN per il gaming con soluzioni hardware e software all’avanguardia, le tecnologie HP stanno cambiando le regole del gioco.”

HP Spectre x360 15

HP Spectre x360 15, il PC convertibile più potente al mondo, è un sistema premium che offre prestazioni elevate e una potente scheda grafica dedicata per creare, modificare e riprodurre in streaming contenuti 4K e 3D con la massima facilità.

Le caratteristiche includono:

  • Potenza e prestazioni per i creativi più esigenti: che si tratti di gestire carichi di lavoro importanti oppure la modifica di file video di grandi dimensioni, offrono agli utenti prestazioni e velocità, dando loro la possibilità di scegliere tra
    • Processore Intel Core i7 8705G di ottava generazione con grafica Radeon RX Vega M, che garantisce fino a 12 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (50% di carica in 30 minuti) o
    • Processori Intel Core quad-core di ottava generazione con grafica NVIDIA GeForce MX 150, che assicurano fino a 13,5 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (90% di carica in 90 minuti).
  • Design elegante di fascia premium: realizzato con un telaio in alluminio CNC lavorato con un nuovo profilo angolare di 19,5 mm e un peso di 2,09 kg, è disponibile nelle colorazioni Dark Ash Silver con finiture rame Luxe e cerniere che ruotano in maniera fluida, per una transizione senza soluzione di continuità tra le modalità laptop, tablet e intrattenimento. Gli altoparlanti sono stati posizionati sopra la tastiera per una migliore esperienza audio in qualsiasi modalità, consentendo al tempo stesso l’inserimento di un tastierino numerico, ideale per i tasti di scelta rapida di Adobe.
  • L’unico limite è l’immaginazione: lo schermo touch 4K UHD con una diagonale di 15,6 pollici e la HP Tilt Pen opzionale rendono semplicissimo dare forma alle idee sulla tela digitale. Il display Corning Gorilla Glass 4 durevole e brillante è robusto e resistente ai graffi, per creare in mobilità e con un display touch.
  • Sicuro e avanzato: questo potente PC include una fotocamera a infrarossi che supporta Windows Hello e un lettore di impronte digitali, per accedere al sistema facilmente e in modo sicuro in qualsiasi modalità.

HP ENVY x2

HP ENVY x2 è un PC progettato per un’esperienza sempre connessa e sempre disponibile grazie ai processori Intel Core.

Le caratteristiche tecniche includono:

  • Sottile, leggero e durevole: il tablet senza ventola in alluminio CNC lavorato, con uno spessore di 7,9 mm e un peso di 0,76 kg, dispone di un brillante display touch WUXGA+ con una diagonale di 12,3 pollici e Corning Gorilla Glass 4 per una maggiore robustezza e resistenza ai graffi in qualsiasi situazione.
  • Ottimizzato per le attività di editing e multitasking: il case in similpelle testurizzata Oxford Blue integra un supporto regolabile per trasformare il dispositivo nelle modalità laptop, lettura e tablet. La tastiera retroilluminata dispone di tasti con una corsa di 1,3 mm per un’esperienza di digitazione ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione. La penna Windows Ink offre un’esperienza di disegno e scrittura naturale grazie all’utilizzo simultaneo della penna e delle funzionalità touch.
  • Libertà per essere produttivi e connessi ovunque: con fino a 17 ore di durata della batteria e Windows 10 Home, è possibile restare sempre produttivi tramite Wi-Fi, ricevere aggiornamenti con la funzionalità di standby connesso e connettersi con il supporto opzionale per LTE Advanced grazie ai modem Intel XMM LTE.
  • Progettato per la produttività: i processori Intel Core serie Y di settima generazione sono ottimizzati per le massime prestazioni e supportano fino a 256 GB di storage SSD PCIe per l’archiviazione di presentazioni e fino a 8 GB di memoria LPDDR3 per le attività multitasking.

OMEN Game Stream

OMEN Game Stream permette di eseguire i migliori giochi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sfruttando la potenza e le prestazioni del PC OMEN su qualsiasi dispositivo Windows 10 Mobile con una connessione Internet ad alta velocità.

Le specifiche caratteristiche includono:

  • Esperienza di gioco cloud: grazie alle funzionalità disponibili in OMEN Command Center, i giocatori ora possono portare con sé l’esperienza di gioco OMEN, utilizzando il loro PC di gaming OMEN come un server di gioco sul cloud per supportare il tutto il carico di elaborazione.
  • Gioco senza confini: utilizzando qualsiasi dispositivo Windows 10, i giocatori possono connettersi al loro PC OMEN ed eseguire titoli ben al di là delle specifiche hardware del dispositivo utilizzato per la connessione, per un’incredibile esperienza di gioco cloud.

Schermo di gioco di grande formato OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC

Il display OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC è uno schermo per il gaming di nuova generazione pensato appositamente per la casa, con funzionalità 4K UHD e una straordinaria diagonale di 65 pollici.

Le caratteristiche includono:

  • Grafica e prestazioni straordinarie: lo schermo offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz con una latenza estremamente ridotta, per assicurare ai giocatori una grafica straordinaria e le prestazioni di cui hanno bisogno per battere gli avversari.
  • Grafica di qualità superiore per i giochi: le tecnologie 4K UHD e HDR 10 migliorano i colori, la luminosità e il contrasto per la gran parte dei giochi attualmente disponibili sul mercato.
  • Progettato per il gioco e non solo: l’integrazione di NVIDIAG-Sync e NVIDIA SHIELD TV fornisce un’incredibile fluidità dello schermo per giochi, film in streaming, programmi TV e musica.

Prezzi e disponibilità

  • HP Spectre x360 da 15 pollici sarà disponibile in EMEA a febbraio, a partire da 1.799 euro.
  • HP ENVY x2 sarà disponibile in EMEA ad aprile, a partire da 999 euro.
  • La disponibilità di OMEN Game Stream nei sistemi OMEN è prevista per la primavera 2018.
  • La disponibilità nell’area EMEA dello schermo di gioco di grande formato OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC è prevista per l’autunno 2018. Le informazioni sul prezzo saranno rese disponibili prossimamente, prima del lancio del prodotto.
Total
2
Shares
Previous Post

ASUS presenta il nuovo Transformer Mini (T103)

Next Post

Honor 8 stupisce ancora! Da sempre un must-have per geek e amanti dello stile, da oggi ad un prezzo ancora più conveniente sullo store ufficiale HiHonor

Related Posts