ASUS Republic of Gamers annuncia le nuove cuffie gaming Strix Fusion 500

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia di Strix Fusion 500, le cuffie gaming della nuovissima serie ROG Strix Fusion che offrono funzionalità e prestazioni audio eccezionali per arricchire ulteriormente l’esperienza dei giocatori esigenti. Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono le prime a offrire la possibilità di creare effetti luminosi RGB personalizzati e sincronizzati con altre cuffie, per consentire ai giocatori di una stessa squadra di mostrare lo spirito e l’unicità del loro stile durante tornei e LAN party.

Le cuffie integrano un convertitore digitale-analogico e un amplificatore ESS (DAC), driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna per offrire un audio gaming ad alta fedeltà senza pari con bassi profondi, evitando livelli di volume dannosi che nel lungo periodo possono provocare danni all’udito. Per esperienze di gioco ancor più coinvolgenti, ROG Strix Fusion 500 integra un audio surround a 7.1 canali personalizzato, sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics e ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona, come PUBG e Overwatch, per una maggiore consapevolezza dell’ambiente di gioco; i comandi touch intuitivi permettono ai giocatori di regolare istantaneamente il volume e le altre impostazioni audio.

Sincronizzazione dell’illuminazione headset-to-headset

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 adottano l’esclusivo sistema di illuminazione personalizzabile RGB Aura che permette di scegliere tra oltre 16,8 milioni di combinazioni di colori e tre effetti di illuminazione pre-impostate – statico, pulsante e cambiamento ciclico dei colori – tramite l’intuitiva app mobile Aura Headset per creare il proprio ambiente di gioco preferito. Grazie al software Aura per PC, gli utenti possono ottenere un’illuminazione pulsante al ritmo della propria musica preferita.

L’esclusiva funzione di sincronizzazione dell’illuminazione RGB headset-to-headset permette ai team di gioco di contraddistinguersi con colori ed effetti luminosi unici che pulsano all’unisono durante le competizioni. L’app Aura Headset permette di selezionare e adattare l’illuminazione delle cuffie e sincronizzarla facilmente con tutte le cuffie dei propri compagni di squadra con un semplice tocco, come la tecnologia Aura Sync consente la sincronizzazione degli effetti luminosi con altri prodotti ROG compatibili.

Massima qualità del suono

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono state progettate per offrire un audio di gioco il più realistico, dettagliato e coinvolgente di sempre con una dinamica potente e bassi profondi. Adottano il convertitore digitale-analogico (DAC) ESS 9018 che assicura alta fedeltà, elaborazione audio a 24 bit/96kHz, un amplificatore ESS Sabre 9601K, driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna.
Le cuffie ROG Strix Fusion 500 assicurano un’esperienza di gioco totalmente immersiva con audio surround virtuale 7.1 che sfrutta un algoritmo personalizzato sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics. A differenza della maggior parte delle cuffie gaming che utilizzano lo stesso algoritmo di audio surround virtuale standard pur avendo diverse proprietà le ROG Strix Fusion 500 offrono un’esperienza di audio surround virtuale su misura per un intrattenimento incredibilmente realistico e senza pari. L’audio surround virtuale è ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona come PUBG e Overwatch e migliora il posizionamento audio dinamico, fornendo all’utente una maggiore consapevolezza dell’ambiente di gioco, delle azioni e della posizione dell’avversario per ottenere così un vantaggio competitivo.

Comandi comodi e comfort senza compromessi

Il padiglione sinistro delle cuffie ROG Strix Fusion 500 integra un ampio pannello touch che permette di accedere ai controlli audio e regolare istantaneamente il volume con semplici gesti senza distrarsi dalla sessione di gioco. ROG Strix Fusion 500 adotta innovativi cuscinetti auricolari ovali ROG Hybrid in materiale composito, combinando intelligentemente una morbida pelle isolante e un tessuto traspirante per il massimo comfort, senza compromettere la qualità del suono. Il microfono digitale retrattile unidirezionale – che può essere regolato nella posizione preferita – utilizza un algoritmo ottimizzato di elaborazione del suono per garantire un sonoro incredibilmente nitido e definito, a differenza dei microfoni analogici tradizionali. Quando non è necessario, è possibile ritrarre il microfono – che si disattiva automaticamente – integrandolo perfettamente nell’apposito vano.

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 179,90 Euro, IVA Inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Connettore USB 2.0

Compatibile per PC, Mac, PlayStation 4

Dimensioni driver altoparlante 50mm
Materiale del driver Magnete in neodimio
Impedenza 32 ohms
Frequenza in risposta 20Hz–20KHz
Padiglioni auricolari ROG Hybrid
Pelle proteica 100%
Peso 360 grammi
Cavo Cavo intrecciato: 2M
Effetti Luminosi Statico
Pulsante
Ciclo colore
Musica (solo PC)
Audio surround virtuale7.1 Sviluppato con Bongiovi Acoustics
Integrato con pulsante dedicato
Microfono Tipo Digitale
Design retrattile
Pick-up pattern Unidirezionale
Frequenza in risposta 50 Hz–10K Hz
Sensibilità -39 ± 3 dB
Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Recensione AVM Fritz!Box 7560 by Smartphone Italia

Next Post

Recensione AUKEY Lampada da Tavolo 12W by Smartphone Italia

Related Posts