Aspettando la Milan Games Week: il boom delle ricerche di videogiochi e console su Wallapop

AAAAAElFTkSuQmCC

Questo weekend avrà luogo uno degli eventi più apprezzati e attesi dagli appassionati di videogame: la Milan Games Week.

C’è chi si prepara a questa fiera organizzando tornei di videogiochi e chi invece rispolvera le console vintage che ha nel cassetto: per alcune persone è invece il momento ideale per acquistare nuovi videogiochi e console o per mettere in vendita gli articoli legati al mondo del gaming che non si usano più.
Lo evidenzia Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – che nel mese di ottobre, con l’avvicinarsi dell’ormai imminente weekend della Milan Games Week, ha visto un incremento di vendite e ricerche all’interno della categoria “Console e Videogiochi.

Ottobre è stato infatti il mese che in Italia ha registrato il maggior numero di ricerche in questa categoria, con un incremento del 66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda le console di gioco, le più cercate durante l’anno sono state: Nintendo Switch, PlayStation 5, Playstation 4 e Game Boy Advance SP. I videogame che invece gli italiani hanno cercato maggiormente sono stati Mario Kart 8 Deluxe, Zelda Breath of the Wild, Pokemon e Fifa 23.

Il mese di ottobre è stato anche il periodo in cui sono stati venduti più oggetti presenti all’interno della categoria “Console e videogiochi” di Wallapop: in particolare, si è registrata una crescita del 102% di oggetti venduti rispetto allo stesso periodo dello 2022. Gli articoli più venduti di questa categoria nel 2023 sono stati Call of Duty, Nintendo Switch, Assassins Creed e God of War.

Per gli appassionati di gaming sembra quindi essere questo il periodo ideale per acquistare nuove console e videogiochi, ma è anche il momento perfetto per mettere in vendita su Wallapop gli oggetti appartenenti a questa categoria che non si utilizzano più, per rendere felice qualcuno che ne è alla ricerca e allo stesso tempo guadagnare qualche soldo extra.

Ottobre è stato infatti anche il mese in cui sono stati caricati il maggior numero di articoli all’interno della categoria dedicata al gaming: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si è registrato un aumento del 125% degli articoli caricati.

Le regioni italiane in cui sembrano esserci più appassionati di gaming, in cui si comprano più articoli appartenenti a questa categoria, sono Lombardia, Lazio, Campania ed Emilia-Romagna. Quali sono gli articoli più apprezzati dagli abitanti di queste regioni?

  • In Lombardia i videogiochi più acquistati sono Call of Duty e Skylanders, mentre la Nintendo Switch è la console più comprata.
  • Nel Lazio sono le console a essere l’oggetto più acquistato, soprattutto Nintendo 3DS, Nintendo Wii e Nintendo Switch.
  • In Campania il videogioco più comprato è The Last of Us, mentre per quanto riguarda le console la Nintendo Switch e il Game Boy Advance.
  • In Emilia-Romagna, infine, le console più acquistate sono la Nintendo Switch Lite e il Nintendo 3DS. Il videogioco più acquistato è, anche in questo caso, The Last of Us.
Total
0
Shares
Previous Post

Le offerte per il Black Friday di AOC e AGON by AOC sui monitor gaming e home office

Next Post

Guida all’acquisto dei router ASUS WiFi 6E per dispositivi Apple

Related Posts